Qualche giorno fa abbiamo accompagnato alcuni nostri clienti a Capaccio, bella località in provincia di Salerno il cui territorio rientra nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e in cui troviamo anche la famosa zona archeologica di Paestum, la città romana sorta sulla colonia greca di Poseidonia.

Chi di voi non ha mai sentito parlare, almeno una volta nella vita, di Paestum? Si tratta di uno dei principali parchi archeologici del mondo, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, proprio come la nostra Matera.

Abbiamo avuto modo di fare un’altra interessante e gustosa esperienza: la degustazione della mozzarella di bufala a Capaccio. Siamo infatti stati ospiti della tenuta Vannullo, azienda biologica certificata ICEA con un allevamento di 600 bufale, ognuna di essa curata solo con rimedi omeopatici.

Presso la tenuta Vannulo abbiamo degustato gli ottimi prodotti di questa azienda agricola, accompagnati a piatti semplici preparati con le verdure dell’orto che si trova all’interno della tenuta.

Un’esperienza che offriamo ai nostri clienti che necessitano di servizio con conducente per Paestum e nell’intero Cilento.